Termini e Condizioni

Termini e Condizioni H&S – Video Corsi a distanza

Il cliente si impegna, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro visione.

Le seguenti condizioni di contratto valgono per il prodotto “Video Corsi”

Art.1 Oggetto del servizio

Il presente servizio ha per oggetto l’erogazione al cliente, da parte di H&S, di corsi formativi in modalità remota, composti da contenuti preregistrati accessibili tramite la piattaforma Google ClassRoom a seguito dell’acquisto effettuato tramite il sito web: www.hubandstart.com

A seguito dell’acquisto, l’utente riceverà tramite l’e-mail indicata in sede di compilazione del form di acquisto, un codice di accesso personale e non trasferibile, grazie al quale potrà usufruire dei contenuti acquistati tramite la piattaforma Google Class Room. Per fruire dei contenuti acquistati, è necessario accedere alla piattaforma tramite un account Google dell’utente, che potrà essere creato contestualmente all’acquisto da parte dell’utente.

Completando il pagamento, il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai Corsi on-line acquistati quali:

– l’accesso alla piattaforma Google ClassRoom, che richiede la creazione o l’utilizzo di un account gmail da parte dell’utente

– I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono

generalmente soddisfatti da un normale sistema standard per uso casalingo.

Art.2 Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’anteprima dello stesso, il prezzo e le modalità di pagamento, nonché requisiti software e hardware per la fruizione corretta del corso.

Art.3 Prezzi e Modalità d’Acquisto

Tutti i prezzi mostrati sul sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Occasionalmente H&S propone promozioni e offerte per i propri contenuti, nel corso delle quali determinati contenuti sono disponibili a prezzi scontati solo per un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicabile a un contenuto sarà quello in vigore al momento dell’acquisto (ovvero, al pagamento).

L’acquisto del corso può avvenire mediante:

Bonifico bancario

PayPal

H&S, all’interno del sito www.hubandstart.com, utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi a carte di credito o di debito – forniti dall’Utente.

Art.4 Licenza e Tutela del diritto d’autore

Hub&Start concede all’utente (in qualità di studente) una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere e visualizzare i corsi e i contenuti associati, esclusivamente per scopi personali, non commerciali e didattici attraverso i Servizi, in conformità con i presenti Termini e con le eventuali condizioni o restrizioni associate a un particolare corso o caratteristica dei nostri Servizi. Qualsiasi altro uso è espressamente vietato. L’utente non può riprodurre, ridistribuire, trasmettere, assegnare, vendere, ritrasmettere, affittare, condividere, prestare, modificare, adattare, editare o creare opere derivate, concedere in sublicenza, trasferire o utilizzare qualsiasi corso,

Art.5 Fornitura del servizio

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai Corsi on-line acquistati quali:

La piattaforma Google ClassRoom, che richiede la creazione o l’utilizzo di un account gmail da parte dell’utente

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti da un normale sistema standard per uso casalingo.

H&S avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio formativo acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza o si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure  

di accesso ai Corsi di formazione on-line, incrementandone l’efficienza.

I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza.

Art.6 Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet www.hubandstart.com ai fini dell’acquisto del Corso e dell’accesso al relativo Servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
Il Cliente manleva Hub&Start SB da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento e da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo. 

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

H&S, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore H&S ne darà informazione al Cliente tramite il Sito o tramite Newsletter insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne H&S da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Produttore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Infine, il Cliente concorda nel sollevare il Produttore H&S da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.

Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Produttore e comunicata dal medesimo a mezzo e-mail all’indirizzo info@hubandstart.com.

Art.8 Condizioni di recesso – caparra penitenziale

Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità a distanza, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del

fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico del codice di accesso alla piattaforma.

In ogni caso, resta ferma la possibilità per il cliente di

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

Art.11 Foro competente

Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);

b) in via esclusiva il Foro di Roma, in ogni altro caso.

Art.12 Terze Parti

Si ricorda che per usufruire del servizio in oggetto, è necessario possedere o creare un account Gmail, con il quale accedere alla piattaforma Google Classroom.

La creazione dell’account GMAIL e l’accesso alla piattaforma GOOGLE

CLASSROOM sono gratuiti, è necessario però visionare e accettare termini e condizioni al seguente link: https://policies.google.com/terms?gl=IT&hl=it.